Introduzione Di Nylon E Poliestere Abbigliamento Uomo | Tessuti Sintetici In Abbigliamento Maschile

In uscita la scorsa puntata abbiamo parlato più comuni artificiali e naturali-materiale di fibre in abbigliamento maschile, la viscosa e acetato.

Oggi rivolgiamo il nostro sguardo a chimici sintetici — sostanze artificiali creati interamente da processi di laboratorio.

Come l'uomo fatto di fibre naturali, materiali di questi hanno il loro posto di moda, nonostante la moderna avversione per qualsiasi cosa etichettata come “artificiale”.

Utilizzato correttamente, il più comune dei tessuti sintetici nylon e poliestere — offerta unica armadio proprietà che non dovrebbe essere ignorato.

Nylon uomo

“Nylon” sono inevitabilmente associata con le calze, ma gli uomini si può realisticamente aspettare di indossare le calze di nylon ad un certo punto anche. Le fibre sarà più spessa e più opaco rispetto alle donne del tubo e sono spesso mescolato con cotone per una più imbottito indumento, ma il nylon svolge la stessa funzione: aggiunta di elasticità e di assorbimento di umidità, senza subire danni da.

Nylon viene creato come un liquido che è meccanicamente filata e asciugato in singole fibre, ed è estremamente flessibile e resistente all'acqua. La costruzione di nylon consente una grande varietà nel prodotto finito; sembra che gli elementi che vanno dalle scarpe da trekking per la gara di formula auto cinture di sicurezza. Nel maschile si manifesta comunemente maglieria, intimo, magliette, e di “abbigliamento sportivo” o altre capospalla informale.

Come rayon, nylon più comunemente appaiono come ingrediente in un tessuto misto, piuttosto che come unico materiale. Si può fare una grande percentuale di fibre se il capo è pensato per essere semplice e leggero, o può apparire solo in piccole quantità, se è utilizzato per aggiungere tratto o di resistenza all'acqua, senza alterare l'aspetto dell'abbigliamento.

Fibre di Nylon abbattere facilmente in calore, il che significa che i capi con una notevole quantità di nylon ha bisogno di essere lavati a secco o lavaggio in acqua fredda e poi essiccato all'aria. Sorprendentemente, è abbastanza “verde” tessuto — più di nylon è fatto inevitabile della raffineria di petrolio di sottoprodotti di origine e il processo di produzione richiede meno energia e molto meno pericolose sostanze chimiche di rayon o acetato.

Poliestere in abbigliamento Maschile

Di tutti l'uomo fatto di fibre di poliestere è probabilmente la più immediatamente riconosciuto. Il suo peso leggero, morbida e leggermente slick texture, insieme con la sua semplicità e relativamente a basso costo di produzione, hanno fatto il più diffuso, di fibre sintetiche in tutto il mondo.

Non contiene coloranti ed è facile da pulire, con pochi inconvenienti di altri plasticy sheen e bassa traspirabilità.

Può apparire in quasi ogni tipo di abbigliamento, tra cui abiti, e può essere miscelato con quasi qualsiasi altra fibra, compresa la lana e il cotone. Il poliestere aggiunge la durata e scorrevolezza per gli altri materiali. Il suo utilizzo più comune in menswear è probabilmente mescolati in camiceria.

Il poliestere è filata in filo di soluzione chimica. L'apertura della filiera può essere regolato per creare fibre con diversi cross-sezionali forme, ciascuno con una texture diversa quando tessuti.

Molte aziende hanno creato materiali brevettati aggiungendo i loro ingredienti originali a base di poliestere, che dà loro prodotti specifici vantaggi come la resistenza statica o una maggiore elasticità. In qualsiasi forma il tessuto è durevole e resistente al calore e all'acqua, ed è uno dei tessuti più semplice per lavare e asciugare.

Da un punto di vista ambientale, il poliestere non è biodegradabile, ma possono essere riciclati per rendere più capi. Alcuni produttori hanno preso questo come uno strumento di marketing, e ora è possibile acquistare 100% poliestere riciclato.

Cercando un modo facile e veloce per rimuovere lanugine e sciolto thread? Clicca qui per acquistare Fuzz Guidata

© 2020 babytherapysolutions.com