I migliori rasoi elettrici

Sia che vogliate stoppie alla moda o una pelle completamente liscia, troverete un rasoio elettrico di alta qualità può aiutare. Ma non appena inizierete a cercare di comprarne uno, scoprirete che il prezzo del rasoio è molto variabile. Per aiutarvi a investire saggiamente il vostro denaro, ecco la nostra scelta dei migliori rasoi elettrici disponibili - e scorrete più in basso per trovare la nostra guida alla scelta del rasoio giusto per voi.

I migliori rasoi elettrici 2020

Miglior rasoio elettrico bagnato e asciutto: Braun Serie 3 ProSkin 3080s

Non solo potete sciacquare questo rasoio pulito sotto il rubinetto, ma potete anche portarlo con voi nella doccia. Ha tre lame: un trimmer e una lama a lamina su entrambi i lati, una delle quali è retrattile per lasciare che il trimmer faccia il suo lavoro senza ostacoli attorno alla scollatura. C'è anche un trimmer a scomparsa sul retro per sistemare le basette.

La batteria impiega un'ora per caricarsi e fornisce 45 minuti di rasatura, ma se si ha fretta, passa da scarica a utilizzabile nell'arco di cinque minuti. All'inizio è entrata sul mercato a 150 sterline, ma al giorno d'oggi la troverete a meno di 70 sterline - un ottimo prezzo richiesto per un rasoio di fascia media con rifinitori aggiuntivi e un sacchetto da viaggio.

Il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili: Philips OneBlade Hybrid QP2520/30

Il OneBlade ha l'aspetto di un tradizionale rasoio non elettrico, ma questo non significa che ti darà solo una rasatura pulita - è dotato di pettini di stoppia che faranno un lavoro altrettanto buono nel tagliarti la barba. Le lame del rasoio oscillano 200 volte al secondo, il che garantisce una rasatura rapida e confortevole. Se avete la pelle sensibile e siete inclini ad avere un'eruzione cutanea da stoppie, mettete questo in cima alla vostra lista.

La batteria NiMH della QP2520 richiede ben otto ore per essere ricaricata, il che non è un granché, ma il nostro problema principale con questo modello è che, mentre il prezzo inferiore alle 40 sterline è interessante, le lame hanno una durata di vita di quattro mesi e costano 11 sterline a testa, quindi spenderai molto di più a lungo termine. Ma per chi ha la pelle ad alta manutenzione, questo non può essere battuto.

Il miglior rasoio elettrico per la doccia: Rasoio a prova di vita Wahl

Non è una persona mattutina? Neanche noi, quindi possiamo consigliare questo rasoio a prova di doccia come un modo per risparmiare minuti preziosi al mattino. E, essendo la persona non mattutina che sei, ti sarà familiare dimenticare di ricaricarlo, quindi sarai contento che collegarlo per cinque minuti ti darà quei cinque minuti di utilizzo.

È anche una buona scelta per chi è un po' goffo, grazie al corpo robusto e resistente agli urti che Wahl commercializza - con cautela - come "praticamente indistruttibile". Non si rade così da vicino come i migliori rasoi a lamina, ma fa un breve lavoro di peli vaganti e di stoppie che sembrano sempre bighellonare sotto la mascella.

Siamo anche impressionati dalle batterie agli ioni di litio della Lifeproof, che durano ben 90 minuti con una carica di un'ora. Non ci sono fronzoli in più, ma è costruito per durare e farà il suo lavoro.

Miglior Rasoio Elettrico a Lamina: Panasonic ES-LV95-S

Se siete disposti a spendere più di 100 sterline, vorrete un rasoio elettrico che vi dia molto. Entrate nell'ES-LV95-S di Panasonic.

Ha quattro lame a lamina che circondano una lama a pettine per affrontare i peli più lunghi, un sensore di rasatura che alterna il taglio duro a quello morbido a seconda della pesantezza della barba, lame ad arco, una testa flessibile e un sistema di "vibrazione sonica" che utilizza l'olio incluso per pulire le lame. Si ottiene anche quello che è essenzialmente un bagno sterilizzante per il rasoio che lo pulisce durante la carica.

È come un rasoio elettrico costruito per Arnold Schwarzenegger nel suo tardo periodo di bodybuilding - c'è qualcosa di così anni '80. La testa è maledettamente enorme, e ha un display a cristalli liquidi blu per farti sapere da quanto tempo ti sei rasato e la percentuale di batteria rimasta. Ha fatto un breve lavoro sulle nostre stoppie, e non ha lasciato nulla in quelle zone del naso e del mento difficili da raggiungere. La funzione di vibrazione sonora è facile da usare e dovrebbe mantenere le lame in buone condizioni. La stazione di pulizia è un po' grossa - ma in definitiva, chiamiamo l'ES-LV65 la scelta del gruppo.

Miglior rasoio elettrico di fascia alta: Panasonic ES-LV9Q

Sì, 240 sterline sono tante da spendere, ma pensate a quanti oggetti usa e getta vi farà risparmiare comprando - mentre otterrete il beneficio di un rasoio assurdamente high-tech. L'ES-LV9Q vanta un sistema di taglio a cinque lame che taglia a un'incredibile velocità di 70.000 azioni al minuto, così come una testa girevole che si muove in allineamento con i vari piani del vostro viso, mentre il suo sensore controlla la densità delle perle per dare alle teste una maggiore potenza di fuoco quando necessario. In definitiva, la rasatura che ti fa è vicina, liscia e impeccabile.

Potete usarlo bagnato (lo speriamo, a questo prezzo) e una volta finito, potete capovolgere il rasoio nella sua stazione di pulizia. Ciò comporta un tempo di 80 minuti piuttosto rumoroso mentre la ventola si mette al lavoro - ma se siete contenti di fare la pulizia da soli, potete acquistare il rasoio da soli per un prezzo meno costoso di 170 sterline.

Come scegliere il rasoio elettrico perfetto

Molti rasoi elettrici sono impermeabili, quindi potete portarli con voi sotto la doccia o usarli con la schiuma da barba o il gel - un buon approccio se avete la pelle sensibile. Fate attenzione alle scritte piccole e dure: c'è una differenza tra impermeabili e resistenti all'acqua.

Fate attenzione alla funzione di carica rapida, che fornirà un rasoio morto con una potenza sufficiente per una sola rasatura con un preavviso molto breve (cioè potete saltare nella doccia e sarà pronto quando sarete fuori).

Che tipo di rasoio è adatto a me?

Dipende dallo spessore e dalla sregolatezza generale della tua barba, e da quanto spesso hai bisogno - e vuoi - di raderti. Se siete un tipo particolarmente peloso, o se siete contenti di radervi solo ogni pochi giorni, un rasoio a lama rotante è la scelta migliore. Le lame rotanti di alta qualità tagliano senza sforzo i peli spessi e aggrovigliati senza problemi.

I rasoi a lamina, invece, funzionano meglio su quelli con una crescita relativamente leggera, e su quelli che amano una rasatura quotidiana pulita. Questi rasoi sono più morbidi sulla pelle, e tendono anche a dare una rasatura più accurata. Meglio ancora, spesso durano più a lungo senza una ricarica.

Quali sono le marche di rasoi migliori?

I nomi da tenere d'occhio come marchio di qualità sono soprattutto Braun e Philips, mentre Remington, Panasonic e Wahl sono anche produttori molto rispettati.

Come vengono alimentati i rasoi elettrici?

Troverete rasoi che sono alimentati dalla rete elettrica, a batteria e ricaricabili. La maggior parte dei rasoi elettrici in questi giorni rientrano nella categoria finale, e non è difficile capire perché: sono facili da ricaricare spesso a casa, e quelli buoni restano carichi per qualche giorno se non ci sei. Ci sono altri rasoi che funzionano sia a batteria che dalla rete elettrica, il che significa che non bisogna disperarsi se è scarica.

Noi vi allontaneremmo dai rasoi a batteria, per risparmiarvi di spendere inutilmente denaro per le batterie (potete comprarne di ricaricabili, ma usare un caricabatterie sembra un po' troppo da ventesimo secolo).

© 2020 babytherapysolutions.com