Come scegliere il miglior addolcitore d'acqua

L'acqua dura è sempre presente nella maggior parte delle città. Si tratta di acqua che contiene diverse sostanze minerali con ioni di calcio e magnesio che sono i principali. L'acqua dura non è necessariamente così pericolosa o sicura, ma non è la migliore per bere o per qualsiasi altro uso. Ci sono diverse procedure che si possono fare per eliminare i minerali e le impurità dall'acqua. L'uso di sistemi di addolcimento dell'acqua è uno di questi. Si tratta di un dispositivo che può essere usato a casa o in qualsiasi altro luogo per trattare l'acqua dura e sbarazzarsi dei minerali presenti. Potete comprarne uno per la vostra casa. Date un'occhiata alle recensioni sull'addolcitore d'acqua Fleck per conoscere il tipo migliore da acquistare di questa marca. Ci sono diversi segni che possono costringervi a prendere un addolcitore per la vostra casa. La formazione di calcare su alcuni dei vostri tubi e su alcuni dei vostri elettrodomestici può essere un segno che avete bisogno di un addolcitore d'acqua.

I minerali presenti nell'acqua dura possono depositarsi sui tubi e sugli elettrodomestici. Riparazioni idrauliche regolari potrebbero anche essere un segno che hai bisogno di comprare un addolcitore d'acqua. L'accumulo di calcare sui vostri tubi può portare a frequenti blocchi e danni che vi porteranno a riparazioni regolari. Dovreste comprare il miglior addolcitore d'acqua per un servizio di qualità. Ecco cosa dovreste cercare per scegliere il migliore.

Marca

Dovreste guardare la marca dell'addolcitore d'acqua o dell'attrezzatura per addolcire l'acqua che volete comprare. Ci sono così tante marche sul mercato, ognuna conosciuta per la qualità dei loro dispositivi. Fate la vostra ricerca per conoscere alcune delle marche ben note sul mercato. Vai per quelli che sono altamente valutati per sapere quale è il migliore.

Recensioni

Leggere le recensioni di vari siti vi aiuterà anche a scegliere il miglior sistema di addolcimento dell'acqua. Ci sono diversi siti dove vengono recensiti in base a diversi fattori come caratteristiche e prezzi. Si può anche leggere ciò che gli altri hanno da dire sulla loro esperienza utilizzando un particolare addolcitore d'acqua.

Functiowater softener equipmentnality

Bisogna guardare le caratteristiche e la funzionalità di un addolcitore d'acqua specifico. Quanto velocemente ed efficacemente funziona per sbarazzarsi dei diversi minerali nell'acqua? Guardate le caratteristiche che fanno risaltare un particolare addolcitore d'acqua rispetto al resto. Considerare tutto questo vi aiuterà a scegliere il tipo migliore.

Quale dimensione di addolcitore d'acqua è meglio per la vostra casa?

La maggior parte delle case ha bisogno solo di un addolcitore da 32.000 grani o di un piede cubo di resina. Tuttavia, ci sono casi in cui è richiesta una capacità maggiore di un addolcitore d'acqua - una grande famiglia con sei o più occupanti o una grande casa con 4000 o più piedi quadrati. Di nuovo, in luoghi dove l'acqua è molto dura (più di 15 grani), è necessario un addolcitore di capacità maggiore.

Quindi, di quale addolcitore d'acqua ho bisogno? Idealmente, avete bisogno di un addolcitore d'acqua abbastanza grande, in modo che non si rigeneri più spesso che dopo ogni tre giorni. Ancora, l'addolcitore non dovrebbe rimanere per più di 14 giorni prima della rigenerazione, perché questo potrebbe danneggiare le perle di resina. Una capacità funzionale dovrebbe rigenerarsi dopo circa sette giorni.

Ci sono diversi fattori che determinano la capacità di cui avete bisogno per la vostra casa. Se ti stai chiedendo - che taglia di addolcitore d'acqua dovrei avere? - continuate a leggere per saperne di più. Se stai cercando una calcolatrice per l'addolcimento dell'acqua, prova questa.

Di quale dimensione di addolcitore d'acqua ho bisogno?

Molti fattori dovrebbero influenzare la dimensione che si sceglie, tra cui la durezza dell'acqua, la portata, il consumo di acqua e il fabbisogno giornaliero di acqua, tra gli altri.

Dimensioni più comuni

La capacità di un addolcitore d'acqua è indicata dai grani della durezza dell'addolcitore in un ciclo di rigenerazione. Quando si determina la capacità da acquistare, è necessario considerare anche l'efficienza del sale dell'addolcitore che si acquisterà. Perciò, quando si considera la dimensione dell'addolcitore di cui si ha bisogno, capire la capacità resa da diverse quantità di resina, e scegliere un addolcitore con il più alto livello di efficienza di vendita.

  • 0,7 piedi cubi di resina producono una capacità di 15.000 grani
  • Piedi cubi di resina producono 20.000 grani di capacità
  • 1,5 piedi cubi di resina producono 30.000 grani di capacità
  • Piedi cubi di resina producono una capacità di 40.000 grani
  • piedi cubi di resina producono una capacità di 60.000 grani
  • Piedi cubi di resina producono 80.000 grani di capacità

Puoi saperne di più sugli addolcitori d'acqua qui.

Di quale dimensione dell'addolcitore d'acqua ho bisogno? - Come calcolare

Per dimensionare efficacemente un addolcitore per acqua, è necessario considerare la qualità e il consumo dell'acqua per scegliere una dimensione che massimizzi la produzione di acqua dolce e minimizzi l'uso del sale.

Per cominciare, dovete calcolare il vostro fabbisogno giornaliero di addolcimento dell'acqua - quanta durezza dell'acqua avete bisogno che l'addolcitore rimuova al giorno? Per calcolare questo, è necessario considerare la durezza dell'acqua e il consumo di acqua al giorno.

Durezza dell'acqua

La durezza dell'acqua si riferisce al volume di calcio e magnesio dissolti nella vostra acqua. La durezza è riportata in milligrammi per litro o in grammi per gallone (GPG). Tuttavia, la maggior parte delle persone capisce il GPG perché è lo standard industriale.

Se vi state chiedendo - di quale dimensione di addolcitore d'acqua ho bisogno? - Dovresti considerare prima la durezza dell'acqua perché ti permette di dimensionare correttamente un addolcitore per acqua. Se state usando un addolcitore per acqua con un programmatore digitale, vi sarà richiesto di inserire il valore di durezza dell'acqua durante la programmazione. Se l'acqua proviene dal vostro pozzo, dovrete fare un test di durezza. Tuttavia, se vi affidate alla fornitura di acqua municipale, trovate il valore di durezza dell'acqua dal vostro servizio idrico locale.

Raccomandazione pertinente: Potete anche comprare un filtro a sedimento per l'acqua del pozzo. Fa anche un grande lavoro di purificazione dell'acqua.

Consumo d'acqua

Di quanta acqua hai bisogno ogni giorno? Il modo più semplice per calcolare il consumo giornaliero di acqua è guardare la tua bolletta dell'acqua. La bolletta dell'acqua mostra la quantità di acqua che usate ogni mese. Usando queste informazioni, puoi calcolare il volume d'acqua che usi ogni giorno. Se non avete queste informazioni, potete moltiplicare il numero di persone in una famiglia per 75 galloni. In una famiglia di 4 persone, avrete bisogno di circa 75×4 galloni (300 galloni di acqua ogni giorno).

Quale addolcitore d'acqua dovrei prendere dopo aver calcolato il consumo e la durezza dell'acqua?

Dopo aver calcolato la spesa giornaliera e la durezza dell'acqua, moltiplicare il consumo giornaliero di acqua per la durezza dell'acqua per trovare il requisito di addolcimento.

In una famiglia di quattro persone, il consumo giornaliero di acqua sarà 4 x 75 = 300 galloni al giorno.

Se la durezza dell'acqua è di 10 grammi per gallone, allora il requisito di addolcimento giornaliero sarà di 300 galloni (consumo giornaliero) x 10 GPG (durezza dell'acqua) = 3000 grani di durezza ogni giorno.

La maggior parte degli addolcitori d'acqua sono progettati per rigenerarsi una volta alla settimana. La rigenerazione dopo sette giorni rappresenta un ottimo equilibrio tra il mantenimento dei grani di resina freschi, la riduzione dell'usura delle valvole e la minimizzazione dell'uso del sale. Gli addolcitori d'acqua sono dotati di valvole che si muovono solo quando l'addolcitore si sta rigenerando. Meglio ancora, rigenerare una volta alla settimana riduce l'uso dell'acqua visto che la rigenerazione usa circa 50 galloni di acqua.

Se il vostro fabbisogno giornaliero di addolcimento dell'acqua è di 3000 grani, avrete bisogno di un addolcitore con una capacità di 21.000 grani (3000 x 7 giorni). Se iniziate a cercare l'addolcitore d'acqua di cui avete bisogno, vedrete che la maggior parte dei venditori ha 24.000/ 32.000/ 48.000 e 64.000 grani. Dalle informazioni di cui sopra, si potrebbe pensare che un addolcitore da 24.000 grani vi darà l'acqua di cui avete bisogno. Tuttavia, quello che potreste non vedere quando cercate - quale addolcitore d'acqua per una famiglia di 4 persone - è che per produrre 24.000 grani, l'addolcitore d'acqua (descritto come 0,75 piedi cubici), richiede 27 libbre di sale.

Per un addolcitore d'acqua della capacità di 32.000 grani (descritto come un piede cubo), servono circa 36 libbre di sale. Tuttavia, quando si mettono solo 6 libbre di sale in un addolcitore di 32.000 grani di capacità, si ottengono 20.000 grani di acqua. In questo esempio, un addolcitore da 32.000 grani è più ideale e più efficiente in termini di sale per l'uso in una famiglia che ha bisogno solo di 21.000 grani a settimana.

Quale addolcitore d'acqua per una famiglia di 4 persone?

Una famiglia di 4 persone ha bisogno di circa 300 galloni di acqua al giorno (4 x 75 galloni).

Se la durezza dell'acqua è di 10 grammi per gallone, allora il fabbisogno giornaliero di addolcimento è 300 x 10 = 3000 grani.

Per sette giorni, la famiglia ha bisogno di 3000 x 7 = 21.000 grani

Dall'esempio di cui sopra, questa famiglia potrebbe avere un addolcitore da 24.000 grani, ma questo userebbe molto sale. Invece, un addolcitore da 32.000 grani userà meno sale e sarà più economico a lungo termine.

© 2021 babytherapysolutions.com